lunedì 16 settembre 2013

Viaggi canaglia

Ciao, questo titolo è impropio, ma vuole denunciare una situazione di disagio,a cui sono costretti i trasfertisti nei loro viaggi. Da un po' di tempo è stata imposta una linea improntata al risparmio sui voli, vengono acquistati i voli piu' a buon mercato. Alcune volte a ragione, ma nella maggioranza dei casi, i risparmi si sono rivelati miserabili, se vengono calcolate anche le ore impiegate, le spese per il sovrappeso dei bagagli e soprattutto il disagio dei lavoratori,  neanche considerati (alla stregua di merce). Forse è ora di mobilitarsi e far presente la situazione alla direzione. I trasfertisti è ora di finirla di considerali solo un costo o peggio....Se vorrete denunciate situazioni successe,  qui al blog o all' rsu sarebbe sicuramente costruttivo. Ciao e grazie   

5 commenti:

  1. Effettivamente non posso che confermare tale situazione. Nell'ultima trasferta ho chiesto al check-in di utilizzare le miglia per poter passare dall'economy all'economy premium (manco la business) ma mi è stato risposto, con sguardo dispiaciuto e compassionevole, che la fascia di prezzo del mio biglietto non permetteva tale passaggio.
    Non solo: altri colleghi hanno dovuto pagare 250$ di sovra-bagaglio, sebbene possessori della tessera silver per lo stesso motivo: ossia il biglietto era così scadente che non si poteva usufruire delle agevolazioni previste per i frequent flyer.
    Estendendo il discorso ad altri settori aziendali mi verrebbe da dire: Chi più spende, meno spende.
    Ossia si rischia di sprecare per cercare di rattoppare in seguito ciò che non era stato ben fatto all'inizio. Prendere pezzi di scarsa qualità o far montare in esterno da personale non qualificato parti di macchina o risparmiare su ore lavoro dei dipendenti non è una politica aziendale alla lunga producente.
    Il risultato finale non sarà quello voluto e il cliente (giustamente) reclamerà per ottenere una contropartita in garanzia.
    Nei momenti di crisi può diminuire la QUANTITA' del prodotto venduto (è fisiologico) . Non deve però venir meno la QUALITA', in quanto una volta che si è bollati come produttori di merce scadente sarà molto più dura risalire la china della fiducia in tempi non di crisi.
    Roberto

    RispondiElimina
  2. Non posso non concordare su questo commento la qualita' è l ' unica cosa che ci puo' aiutare.

    RispondiElimina
  3. invece io penso che trasfertisti devono viaggiare con compagnie Low Cost.
    Che tanto lo sappiamo tutti che in giro si divertono. Noi qui dobbiamo lavorare di continuo 8 ore perche ci controllano, mentre in trasferta nessuno li controlla. e fanno pure gli straordinari.
    è giusto ridurre le spese dove si può
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti anonimo M . , e chi cazzo sarebbero quelli che pensano che i trasferisti sono in giro a divertirsi ,oltre a te naturalmente , visto che lo sapete tutti ..........( ) ???? Tu egli altri che lavorano 8 ore non fate nient'altro che ciò che è dovuto , per tutti noi e che tutti quanti noi vorremmo fare, ma qualcuno deve pur pensare agli avviamenti . In quanto al controllati , fossi in te eviterei di dire cazzate del genere ,non hai nemmeno idea di cosa voglia dire tenere sotto controllo il lavoro di un gruppo produttivo, di montaggio macchine. Puoi unirti ,se vuoi , a noi che invece non siamo per niente controllati ,ci facciamo i cazzi nostri , ci ammazziamo dalle risate , e viaggiamo come dei nababbi !!! Se hai le palle per farlo , se hai la forza per farlo , se hai le capacità per farlo , se non hai paura di uscire dal tuo rifugio , comodo caldo e sicuro , e non provare a dirmi che non puoi perchè hai figli , moglie , la mamma la nonna lo zio e stì cazzi , perchè anche chi è la fuori , per mesi , anni , ce li ha , se non li ha persi strada facendo assieme a tutto il resto .
      Ognuno fa le sue scelte caro M , tu hai fatto le tue , evita di infierire sui tuoi colleghi che ne hanno fatte altre con degli argomenti che non hanno nessun fondamento , e soprattutto non generallizare.
      A proposito io sono Giordano , detesto chi no sa dare un nome a se stesso quando esprime un'opinione .
      Ciao

      Elimina
  4. Ciao a tutti, sono un novellino del forum. Faccio i complimenti all'admin che si preoccupa dei problemi dei lavoratori esponendosi in prima persona.
    Senza dubbio le soluzioni recentemente adottate per i voli sarebbero da rivedere, personalmente ho pagato migliaia di Euro di sovra bagaglio tra andata e ritorno con la valigia carica di pezzi mancanti, quindi qualche ingranaggio nella nostra azienda dovrebbe essere rivisto. Le schede per i viaggiatori frequenti portano vantaggi di comodità per noi stessi ma soprattutto per l'azienda per evitare o almeno ridurre questi costi di sovrappeso. Per non parlare delle coincidenze di tipo 6/8 ore dove l'azienda deve comunque pagarci.
    Quello appena scritto risponde anche ai dubbi di M. ovvero l'azienda ci perde solo denaro coi voli low cost. Il "dovere" lavorare 8 ore di continuo non mi sembra un obbligo, ma è più un impegno verso l'azienda, soprattutto in questo periodo di crisi.

    Anonymous

    RispondiElimina