domenica 12 marzo 2017

Rinnovo RSU

Buongiorno ,da pochi giorni è stato eletto un nuovo consiglio di fabbrica, da parte FIOM è stato completamente rinnovato, con l' elezioni di due giovani. Questo mi porta a sperare nel futuro,e soprattutto che da parte di  tutti i lavoratori possa essere fornito un maggior sostegno. Potranno ottenere risultati solo se appoggiati nel loro impegno, che non è poca cosa.Su questo blog potranno scrivere i nuovi rappresentanti di tutto ciò riterranno importante. Se il blog UNIONFRI continuerà a sopravvivere, e ad attrarre l ' attenzione di sempre più persone, che vogliano far sentire la propria  opinione e partecipazione sarà un qualcosa di positivo. Lo scopo per cui è nato il blog, è creare partecipazione condivisione e informazione. Purtroppo i risultati sono inesistenti, ma non per questo dobbiamo scoraggiarci. A giugno ci sarà il rinnovo del contratto aziendale, vedremo come andrà. Il blog potrebbe fornire un aiuto alla stesura delle richieste da avanzare. Grazie 

2 commenti:

  1. NON E' UNA DITTA PER GIOVANI...
    ... o almeno non lo è per l'ufficio automazione!
    Nel giro di pochi mesi i 3 più giovani trasfertisti (di cui due ventenni) si sono dimessi e ora si va dai 37 ai 67 anni di età !!
    A detta dei dimissionari i motivi non erano economici MA poi approfondendo un attimo, sono risultati fastidiosi i seguenti dati di fatto:
    - nel primo anno di trasferte non viene corrisposta nessuna indennità giornaliera
    - ai nuovi assunti non viene erogato alcun premio aziendale
    - non hanno partecipato mai ad alcun corso di formazione
    - settimane, se non mesi, di trasferta continuativa

    Di contro quando parlano dei nuovi posti di lavoro, mi sento dire:
    - mi hanno mandato a fare corsi di aggiornamento
    - mi danno 90€ al giorno per la trasferta
    - rientro tutti i venerdì a casa

    Insomma se vogliamo trattenere i nuovi ragazzi serve un contratto che abbracci veramente tutti (vecchi e nuovi assunti) senza grandi distinzioni che alla lunga vanno a discapito dell'azienda stessa: non è così facile trovare gente preparata e disposta ad andare in trasferta.

    Di contro vedo che l'impiegato "vintage" è sempre di moda e per di più in ruoli di primissimo piano: anche qua è tutto da dimostrare se tale politica aziendale porterà buoni frutti!
    saluti a tutti e un grazie speciale a chi ha ideato e portato avanti finora questo blog!
    ciao
    RC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio e mi associo completamente a questo commento, ce ne fosse di gente che capisce partecipa,critica ma esprime le sue opinioni senza paura. Ciao

      Elimina